La farmacia Degli Alemanni si trova in via Mazzini 9 sotto il portico storico Degli Alemanni, in una delle zone più centrali di Bologna e facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici.
La farmacia ha un esteso reparto dermocomestico in cui potrai avvalerti di un consiglio personalizzato e di personale qualificato che saprà consigliarti nella scelta dei prodotti più adatti alla tua pelle, di un reparto di igiene orale dove potrai trovare i prodotti più adatti a te, di farmacisti specializzati in omeopatia e fitoterapia.
In farmacia si effettua il test delle intolleranze alimentari secondo  il metodo "Recaller Program"in collaborazione con il centro del Prof. Speciani ed i test di autoanalisi di glicemia, colesterolo e trigliceridi.
Da più di 100 anni ormai al servizio dell’ amata Bologna continua la sua storia grazie al dott. Mario Merlini.

Rilevata nel 1978, il Dottore, ha ottimizzato e modernizzato il concetto di Farmacia creando al suo interno spazi con diversi servizi.

La storica Farmacia è diventata un fulcro per il quartiere soprattutto grazie ai workshop, che coinvolgono i clienti in prove pratiche dei prodotti, creati dalla figlia del dottore, dott.ssa Clelia, aiutata dal suo staff, che vede tre dottoresse specializzate in discipline diverse.

 
La farmacia è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14 e dalle 15:30 alle 19:30 . Il sabato fino alla fine di giugno dalle 8,30 alle 12,30 (i sabati e le domeniche di turno tutto il giorno).